Sicura sa come prendersi cura di te durante il tuo soggiorno in Italia.
Con Welcome potrai accedere a prestazioni mediche e sanitarie per la durata della tua esperienza in Italia.
Il piano sanitario dedicato ai cittadini comunitari (appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea) ed extra-comunitari che soggiornano in Italia per brevi o lunghi periodi.
Che tu sia uno studente, un lavoratore o semplicemente un viaggiatore che passa per l’Italia, Welcome è il piano perfetto per te, che ti offre la garanzia di poter accedere ai servizi di sanità pubblica e privata italiana.
Con i piani sanitari Welcome Student, Welcome Worker e Welcome Visto non dovrai preoccuparti dei costi imprevisti legati all’assistenza sanitaria. Che tu abbia bisogno di una semplice visita dal medico o di una tutela più completa, Welcome è al tuo fianco.
Le nostre proposte
Student
Welcome Student è il piano sanitario perfetto per studenti UE o extra-UE che necessitano di una copertura per visto studio, corsi universitari, Erasmus o semplicemente per vivere al meglio l’esperienza in Italia.
Worker
Welcome Worker è il piano sanitario per chiunque sia in Italia per lavoro o formazione professionale. La copertura include visite specialistiche, diagnostica, interventi e ricoveri. Valido anche per ottenere il Visto Schengen.
Visto
Welcome Visto è il piano sanitario per cittadini extra-UE in Italia o nello spazio Schengen che necessitano di una copertura sanitaria per cure mediche urgenti, ricoveri ospedalieri e per le spese di rimpatrio per motivi di salute.
WELCOME
Con Welcome Student, Worker e Visto la tua salute è al sicuro, in Italia e in Europa. I piani Welcome garantiscono una copertura sanitaria completa. Che tu necessiti di una semplice visita medica o di una tutela più completa, Welcome è sempre al tuo fianco.
Cosa include Welcome?
La tua permanenza in Italia senza pensieri:
- Interventi chirurgici
- Diarie da ricovero
- Visite specialistiche
- Alta diagnostica
- Assistenza domiciliare
- Medicinali
- Ambulanza privata
- Prestazioni telemedicina
- Assistenza telefonica e via e-mail
Sottoscrivi Subito!
Come posso ottenere il Visto Area Schengen?
Tutti i cittadini extra-UE che soggiornano in Italia o nello spazio Schengen per un breve periodo, ovvero non oltre i 90 giorni nel semestre, devono dimostrare di avere una adeguata e valida copertura sanitaria, per il periodo di soggiorno, con una copertura minima di 30.000 € per visto di breve durata, in conformità dell’articolo 15 del Regolamento Europeo n. 810/2009 che istituisce il “CODICE DEI VISTI”, fino a 70.000 € per visto di lunga durata.
Il Visto di breve durata consente di soggiornare nello spazio Schengen per un massimo di 90 giorni. Con il Visto di lunga durata è possibile circolare liberamente in Italia o nel resto dell’Europa facente parte dell’Area Schengen per un periodo tra i 3 e i 12 mesi.
Il piano Welcome Visto di Mutua Sicura è perfetto per questa necessità. È sottoscrivibile in pochi click, per diverse fasce di tempo e fornisce la garanzia di rispettare tutte le direttive del Codice Europeo dei Visti.